Milano – British Council storytelling

Postato da il 12 novembre, 2012 | Nessun Commento »
Milano – British Council storytelling
storytelling

Anche a Milano, città molto cara per la sopravvivenza, c’è un modo gradevole di trascorrere il tempo libero con i propri bimbi divertendosi e imparando tante nuove cose gratuitamente. Si tratta di una bella iniziativa messa in piedi dall’ente culturale britannico, British Council.

Anche quest’anno infatti, è già ricominciato il ciclo di incontri ad ingresso libero per genitori e bambini, dai 4 ai 10 anni, presso la libreria Feltrinelli di Via Manzoni 12.

Si raccontano storie e fiabe in lingua originale, a cui si aggiungono dei momenti di apprendimento, il che permette di ottenere il doppio risultato di avvicinare i piccoli alla lingue straniere attraverso il gioco.

Ma non è finita qui, perché gli insegnanti del British Council danno anche delle buone dritte ai genitori affinché possano proseguire a casa nel dare una mano ai loro bambini ad apprendere con semplicità una lingua straniera, appassionandoli e incuriosendoli.

Ecco il calendario degli incontri per cui le mamme e i papà potranno magari organizzarsi:

Sabato 1 dicembre 2012, ore 16.30 – 17.30. A Winter Story – Si avvicina l’inverno, il periodo dei racconti e delle storie.

Sabato 19 gennaio 2013, ore 16.30 – 17.30. Space Adventure – Un’avventura spaziale, un viaggio tra stelle e pianeti, completamente in inglese. In collaborazione con l’INAF-Osservatorio astronomico di Brera.

Sabato 2 febbraio 2013, ore 16.30 – 17.30. Carnival Fun – Arriva Carnevale e lo festeggiamo anche in inglese.

Sabato 9 marzo 2013, ore 16.30 – 17.30 – Fantastic Food. Un viaggio tra cibi e sapori, reali e fantastici. Una fiaba golosa.

Sabato 20 aprile 2013, ore 16.30 – 17.30 – Spring. La primavera, finalmente. Raccontiamo anche questa stagione in inglese, con l’aiuto di racconti e fiabe.

Vorremmo ribadire che l’ingresso agli incontri è libero e gratuito e non si deve prenotare. E’ richiesto soltanto che i genitori/accompagnatori rimangano in sala per l’intero pomeriggio di piacere e apprendimento.

www.britishcouncil.org

Categoria: Economia e finanzaNews

Post tags

Mariangela Sala

» ha scritto 268 post

Devi fare illogin per postare un commento.

Il Network

Altri articoli in Economia e finanza, News (49 di 265 articoli)
mutui2


Parliamo ancora della riduzione della domanda dei mutui da parte delle famiglie italiane, si tratta di più del 40%, un ...